“Le cose più preziose nascono dai nostri reali bisogni”
“Le cose più preziose nascono dai nostri reali bisogni”
Fin da quando ero ragazzina, quella dell’allenatore è sempre stata una figura presente nella mia vita, ne ho avuti diversi. Nonostante lo sport insegni fin da piccoli che è inutile cercare colpe all’esterno, io ho sempre creduto nel potere delle persone che ci circondano. Quando qualcuno crede in te e ti motiva, fa una grande differenza. Una volta cresciuta e diventata personal trainer, ho continuato a cercare una persona di riferimento e un programma che mi indicasse come continuare a migliorare. Ho avuto molte delusioni nel corso degli anni. Nessuno sembrava capirmi davvero. Non perché gli altri non fossero bravi. Semplicemente, ero alla ricerca di qualcosa di diverso.
Ecco perché SGP.
Dopo anni in cui mi sentivo arrabbiata perché non ricevevo quello che avrei voluto, me lo sono costruita io. SGP non è il miglior programma. Non avremo mai questa arroganza.
Ma di sicuro è quello che avrei voluto incontrare quando avevo voglia di ritornare a piacermi, quando a tratti avevo perso la fiducia di riuscirci, quando mi sentivo le gambe gonfie e mi dicevano che non era possibile provare sensazioni differenti.
Quando avevo bisogno di qualcuno che mi ricordasse che, prima di tutto, dovevo ricominciare a prendermi cura di me.
Perché SGP? Bene, ora questo lo farò dire a voi.
Quando sono in difficoltà, mi viene spesso in mente una delle frasi che per me sono state più potenti: “che tu creda di farcela o non farcela, avrai comunque ragione.”
Le credenze e i pensieri creano letteralmente la nostra realtà. Non vediamo le cose per come sono davvero, ma per quelle che sono le nostre convinzioni. Il consiglio che darei a una ragazza - non solo che voglia iniziare questo percorso, ma qualsiasi sia l’obiettivo che vuole raggiungere - è: “per prima, ci devi credere tu”.
Sono partita da sola per un’isola nel 2017. In quel periodo avevo capito che quello che facevo in palestra non era abbastanza. Non mi sentivo soddisfatta nè come persona, nè come professionista. Ho cominciato così a credere nella mia idea.
Grazie all’aiuto di Valentina, oggi mia socia in SGP, ho costruito un piano di azione e, pochi mesi dopo, ho preso la decisione di licenziarmi e aprire la nostra società.
In questi anni sono cambiate tante cose. SGP è un brand riconosciuto, un’azienda in cui lavorano 50 persone, ma soprattutto, è un movimento di donne che amano prendersi cura di se stesse.
Se lette con intelligenza e giudizio, le storie degli altri possono ispirarci e farci sentire connesse in maniera costruttiva. Lo scambio e il confronto possono alimentare i nostri pensieri. Ecco perché da sempre investiamo tempo ed energie nella nostra community, che oggi conta 30.000 donne. Abbiamo in comune non solo il piacere di prenderci cura di noi e la passione per l’allenamento, ma anche valori quali l’educazione, l’aiuto reciproco, l’ascolto. In questo gruppo troverai un ambiente pulito in cui condividere emozioni e percorsi in armonia, senza giudizio.
ScopriSe lette con intelligenza e giudizio, le storie degli altri possono ispirarci e farci sentire connesse in maniera costruttiva. Lo scambio e il confronto possono alimentare i nostri pensieri. Ecco perché da sempre investiamo tempo ed energie nella nostra community, che oggi conta 30.000 donne. Abbiamo in comune non solo il piacere di prenderci cura di noi e la passione per l’allenamento, ma anche valori quali l’educazione, l’aiuto reciproco, l’ascolto. In questo gruppo troverai un ambiente pulito in cui condividere emozioni e percorsi in armonia, senza giudizio.