Ricette Fit

Vanilla Porridge con cacao crudo e melograno

11.01.2019

Ingredienti:

  • fiocchi di avena
  • proteine alla vaniglia
  • yogurt greco senza lattosio ( Zymil )
  • cacao crudo
  • melograno
  • acqua in proporzione 1:5

Procedimento:

  • Prendete una casseruola o un pentolino, largo o alto in modo che il Porridge non strabordi. Preferibile che sia antiaderente e con un fondo doppio, così da mantenere costante la temperatura ed evitare che si attacchi il composto.
  • Versate i fiocchi d’avena, l’acqua e la cannella nel pentolino e mettetelo a fuoco medio iniziando a mescolare con una frusta di silicone.
  • Continuate a mescolare per evitare che il porridge si attacchi e formi grumi.
  • Lentamente il composto si addenserà e a quel punto versate lo yogurt greco e le proteine alla vaniglia, continuando sempre a mescolare sino ad ottenere la densità desiderata. A fine cottura incorporate il melograno prima di spegnere il fuoco. Per la cottura ci vorranno circa 8 minuti, ovviamente se preferite una densità maggiore vi basterà allungare i tempi di cottura.
  • Una volta pronto versatelo in una ciotolina e guarnite con melograno e granella di cioccolato.

Tip: Il porridge potete gustarlo caldo appena cotto, oppure conservarlo per qualche ora in frigo e mangiarlo freddo…sembrerà un budino.

Ricette Fit

Vanilla Porridge con cacao crudo e melograno

11.01.2019

Ingredienti:

  • fiocchi di avena
  • proteine alla vaniglia
  • yogurt greco senza lattosio ( Zymil )
  • cacao crudo
  • melograno
  • acqua in proporzione 1:5

Procedimento:

  • Prendete una casseruola o un pentolino, largo o alto in modo che il Porridge non strabordi. Preferibile che sia antiaderente e con un fondo doppio, così da mantenere costante la temperatura ed evitare che si attacchi il composto.
  • Versate i fiocchi d’avena, l’acqua e la cannella nel pentolino e mettetelo a fuoco medio iniziando a mescolare con una frusta di silicone.
  • Continuate a mescolare per evitare che il porridge si attacchi e formi grumi.
  • Lentamente il composto si addenserà e a quel punto versate lo yogurt greco e le proteine alla vaniglia, continuando sempre a mescolare sino ad ottenere la densità desiderata. A fine cottura incorporate il melograno prima di spegnere il fuoco. Per la cottura ci vorranno circa 8 minuti, ovviamente se preferite una densità maggiore vi basterà allungare i tempi di cottura.
  • Una volta pronto versatelo in una ciotolina e guarnite con melograno e granella di cioccolato.

Tip: Il porridge potete gustarlo caldo appena cotto, oppure conservarlo per qualche ora in frigo e mangiarlo freddo…sembrerà un budino.

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